top of page

Fucina di idee e di progetti

Officine Condivise è una Associazione di Promozione Sociale nata nel 2020 a Sassari con l’intento di offrire alla città un luogo di valorizzazione dell’artigianato e della manualità, in dialogo con le realtà presenti sul territorio. 

Attraverso i suoi spazi laboratoriali e la formazione non-formale, promuove la manualità come mezzo di riappropriazione di competenze ed abilità artigianali. All’interno degli spazi delle Officine Condivise si studiano e si trasmettono diversi mestieri/discipline/tecniche (falegnameria, saldatura, ceramica, arti visive, etc) e tutti i settori sono supportati dalla presenza di artigiani e tutor che propongono percorsi formativi per diversi target di destinatari.

Tramite le attività laboratoriali anche fuori dalla propria sede, Officine Condivise desidera volgere l’attenzione verso processi di innovazione e sperimentazione, promuovendo la realizzazione di progetti sociali e di rigenerazione di luoghi dismessi, pubblici e privati. Con questo intento coinvolge giovani e cittadini nei processi di partecipazione attiva e cura degli spazi comuni, per immaginare, progettare e condividere luoghi di opportunità e confronto. Gli spazi rigenerati diventano il primo strumento di innovazione sociale ed empowerment comunitario.

DOVE SIAMO

Scritta OC Marrò.png

Immaginare, Progettare, Condividere

bottom of page